Voglio illuminarvi sulla pirateria (download illegali, oggettistica taroccata ed altro)

Per quanto vi possa sembrar strano la pirateria non è assolutamente un male, anzi!

Inizierei con con l’oggettistica “non originale” come ad esempio le borse o le magliette tarocche. Secondo indagini di mercato chi compra un tarocco se potesse permetterselo comprerebbe l’originale, e immagino anche voi, di conseguenza l’azienda non ci rimette assolutamente quote di mercato poiché non sarebbero stati acquirenti in ogni caso.
C’è anche un fattore positivo: pubblicità! Ebbene sì… Persone che girano facendo vedere la borsa, che seppur tarocca imita l’originale e potrebbe spingere un’altra persona a comprare la stessa borsa ma originale è un buon motivo per cui non opposti alla pirateria.

Sulla pirateria informatica è quasi uguale…
Musica: quante band che non conoscevate avete scoperto scaricandole per caso? bene, funziona anche qui da pubblicità poiché vi da la possibilità di scovare “gruppi da garage” e spesso succede che finite anche per comprare il loro cd o per andare al concerto!

Informatica: con IOS5 avevo sbloccato l’iphone e ho scaricato qualche app, stranamente è successo che comprassi ben 2 app originali dopo averle scaricate e provate! Cosa che quasi sicuramente non avrei fatto se non le avessi avute prima!

Film: E’ uguale a sopra, guardi il film, magari lo vuoi perché sei un fanatico e compri l’originale…

La pirateria funge da diffusore di prodotti
“Visto…! Io sono l’unico ad avere una visione d’insieme… ecco quello che chiamano genio!” Boris Yellnikoff (basta che funzioni Woody Allen)

**Entra nel blog e clicca sul +1 di google per migliorare la mia posizione tra i risultati delle ricerche ;)**

Di studentepercaso

Il politecnico mi ha dato una laurea in ing, ma ancora non ci credo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *