Cannabeasy

Ogni volta mi prometto di scrivere, ogni volta finisce che non scrivo.

Nuovi ed impegnativi progetti si sono abbattuti sulla mia quotidianità.

Un mese fa ho deciso di lanciare una SRL Innovativa (= registrata come startup innovativa alla Camera di commercio di Milano) che si occupa di delivery di Cannabis Sativa in 60 minuti su Milano ed in 48h in tutta Italia. Diciamo che ho puntato molto sul time to market.

La startup in questione è Cannabeasy (www.cannabeasy.it) attualmente operativa su Web, sviluppata con WordPress + woocommerce, e a breve (spero) disponibile su app IOS e Android.

Aprire una SRL Innovativa, almeno a Milano è abbastanza facile: si va qui e si fa “crea”, si segue la procedura che consiste in qualche crocetta e via. Dopo una settimana si è chiamati in Camera di Commercio per la firma dei documenti. Importante è avere la firma digitale e la casella pec della società e vostra.
Il costo è meno di 300€ + capitale sociale

Poi trovatevi un commercialista per tutta la parte burocratica e di tasse.
Ah e un conto bancario. Intesa san paolo ha un conto per startup innovative a 0€ per i primi 2 anni.

Ovviamente se vendete cioccolatini tutto questo è molto semplice.
Se decidete di andare su qualcosa tipo la Cannabis potreste riscontrare qualche problemino in più:
Come scritto qui molte banche non considerano “etica” la canapa e quindi conti bancari e Pos Virtuali non ti accettano come cliente. Per complicare un po’ di più la questione, anche Facebook ed altre piattaforme di pubblicità hanno deciso di bloccare molta pubblicità sull’argomento.

Questa è la Terza settimana che sono online con il sito Cannabeasy, i primi clienti stanno già acquistando, ed a breve mi muoverò con altre strategie di marketing.

Non so se il progetto funzionerà, ma in qualunque caso è una divertente esperienza di vita.

PS sì, nel mentre lavoro anche.

 

 

Comments

comments

Comments are closed.