Freaks! è una serie gratuita che sta impazzando su youtube, la prima puntata è stata vista 369219 dall’8 aprile!

E’ una serie fatta da giovani ragazzi, già presenti su youtube, e che tutti dovremmo conoscere, sono:  Matteo Bruno (20 anni), Claudio Di Biagio (22), Guglielmo Scilla (23) e Giampaolo Speziale (23) con i seguenti nomi youtubiani:  Cane Secco, Nonapritequestotubo, Willwoosh, e About Waynei. (se non li conoscete fatevi delle domande perché siete veramente messi male…)
Cane secco è un genio, fa dei montaggi video spettacolari! è veramente bravo
Nonapritequestotubo sono prese in giro di film, sinceramente non mi piacciono molto, ma mi fa morire nei video di cane secco… fa certe interpretazioni fantastiche!
Willwoosh, praticamente fa video con tanto di imitazione di personaggi su quello che gli gira per la testa, anche lui veramente bravo e con il passare del tempo migliora anche la qualità dei video. (secondo me non recita benissimo nella serie però è senza dubbio bravo)
About Waynei, mi sento ignorante ma non so dirvi assolutamente niente, mai sentito prima di ora… 

E’ un esperimento veramente interessate e per ora decisamente ben riuscito. Sfruttando la loro singola fama, si sono messi assieme ed hanno creato qualcosa di veramente unico e che sarà presto imitato da altri utenti!
Sopratutto sono un team veramente fatto bene! Matteo e Claudio sanno come si girano i video e sanno montarli, la storia è stata buttata giù da Claudio e poi sicuramente tutti assieme l’hanno elaborata (“lavorano” tutti su youtube!), e poi, sopratutto, sono tutti “attori”! Non gli mancava proprio niente! Progetto Perfetto!
Ero quasi indeciso se contattare uno di loro per farmi rilasciare qualcosa un’intervista o un’anticipazione, ma su internet già ci sono molti siti che ne parlano…

Leggendo qui e li ho trovato che hanno impiegato due-tre mesi per le riprese, mettendo una cifra piccola di soldi a testa e cercando posti adeguati per le riprese. Essendo romano credo di aver intuito il luogo di alcune riprese: zona porta di Roma, e considerando l’albero di natale, credo fossero state girate tra dicembre e gennaio (poi se la seconda puntata la fanno su una spiaggia, bhe non ci posso fare niente 😉 )..

Come sempre cerco di capire dov’è il guadagno, e ci deve stare, considerando che Show Reel è in collaborazione con loro. Ho pensato alcune possibilità: introduzione della pubblicità nei video, con quel numero di visualizzazioni i ricavi non sono pochi, vendita della serie, vendita della seconda serie o pubblicità all’interno della seconda serie. Con solo un video, non sono ancora riuscito a capire quale sia l’intento finale, solo il tempo potrà illuminarci!


Ps Siete grandi continuate così!!


PPs farei notare che sono tutti romani! Siamo i mejo c’è poco da fare! 😉


**Entra nel blog e clicca sul +1 di google per migliorare la mia posizione tra i risultati delle ricerche ;)**

Di studentepercaso

Il politecnico mi ha dato una laurea in ing, ma ancora non ci credo.

1 commento su “Freaks ! serie youtubiana”
  1. Gli About Wayne sono un gruppo musicale abbastanza noto nell’ambiente romano Fra!

    Per il resto d’accordissimo con te 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *