far fruttare i soldi?

Navigando su internet alla ricerca di tutt’altro ho trovato che molte persone chiedono come poter investire / far fruttare un tot di denaro. Questo tot varia dai 50 ai 10k di euro, e naturalmente le risposte che ricevono per le cifre più piccole sono: comprati dei gratta e vinci, spendili, vai a cena fuori ecc…
Poiché ormai il mio neurone lavora da solo e quando riscontra un “problema” (poi quando è relativo ai soldi non ne parliamo) cerca una soluzione, bene, ho (ha) trovato un business!

Facciamo l’esempio con un po di persone, non troppo alto, diciamo un gruppo di 20 amici, con ognuno un tot diverso di denaro da voler investire, per un tot di tempo e sopratutto questo denaro non viene versato tutto assieme, ma chi lo fa a gennaio, chi a settembre, diciamo è distribuito per tutto l’anno, anche in maniere non omogenea.
Come funziona la cosa… allora un amico raccoglie i soldi ogni mese di chi in quel momento li ha da investire, quindi possono essere 50 1000 euro, non è importante, e li invese. In cosa li investe? Li investe in un PAC azionario!
Un PAC è un Piano di Accumulo Capitali, ci sono molte aziende di un certo livello (vedi pimco ) che investono come meglio pensano (seguono poi i mercati che tu indichi) i tuoi soldi. La cosa positiva è che non ha nessun costo, si può interrompere sempre in qualsiasi momento, e non ha limiti di tempo. il funzionamento è molto semplice, compri 50 euro di azioni quando valgono 3, poi altre 50 euro quando valgono 5 poi altri 50 quando valgono 2 e così via, quando le vai a vendere la tua media è inferiore al costo di vendita e guadagni, contrariamente ci perdi, ma in quel caso aspetti una risalita…
Quando si hanno pochi soldi e non sempre tutti i mesi, come nel caso degli amici qui sopra, qualcuno che raccoglie tutte queste piccole gocce d’acqua e le investe sarebbe perfetto! Ognuno investe quello che desidera quando desidera, e si crea una sorta di fondo comune… Molta più gente investirebbe e potrebbe avere un piccolo giovamento economico da questo….

**Entra nel blog e clicca sul +1 di google per migliorare la mia posizione tra i risultati delle ricerche ;)**

Comments

comments

Be First to Comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.