sono tornato nuovamente a casa, finalmente posso scrivere da un pc!
nel mio lungo ritorno, ben 7 ore (bormio roma), ho notato che i limiti di velocità in italia sono messi a cavolo! anche i 130 in autostrada sono pochi per le macchine moderne.. le porposte migliori sarebero: ricontrollare tutti ma proprio tutti i limiti di velocità (strade a 3 corsie con limite a 70!) e magari in aggiunta fare come in germania, alcune strade senza limite di velocità! che meraviglia! (se però corri dove non devi sono cavoli amari!) un’altra valida alternativa che è stata bocciata anni fa è mettere i limiti in base alla macchina, in italia questa soluzione fu bocciata perchè permetteva ai più ricchi di correre di più (è pure vero che più corri più spendi, quindi se corro sono affari miei) probabbilmente e sicuramente una revisione sarebbe già un grande passo avanti…
viaggiatore per caso
Caro Francesco, sarà pure vero che “più corri più spendi, quindi se corro sono affari miei”, ma la sicurezza della strada appartiene a tutti, a chi va col maggiolino ed a chi la percorre in Lamborghini…
si ma chi va col maggiolino non può andare a 100 i reni non sono gli stessi andare in lamborghini a 100 è una passeggiata