Wow mi hanno cambiato tutta la grafica dell’amministrazione del blog… E’ così tanto che non scrivo?

Cmq tornando al post, io ho impiegato un po’ di tempo a capire le funzioni di ibernazione e di sospensione del portatile (bé nessuno ha mia detto che io sia un genio 😉 ), quindi ve le spiegherò in maniera facile e semplice.

Sospendi: è la funzione che permette di mettere il pc in uno stato di sospensione (ovviamente), quindi abbiamo il pc acceso ma “disattivato”, come se mettessimo “pausa” ad un dvd e spegnessimo la tv per risparmiare.
Dal punto di vista pratico, il pc si disattiva, quindi tutti i programmi in funzione vengono “stoppati” e se il pc è connesso viene disconnesso, però si riaccende in pochi secondi e riattiva tutto in modo rapido (qualche secondo). E’ una funzione che uso ultimamente e che mi consente di vedere le e-mail durante le paure caffé, tra uno studio e l’altro…

Ibernazione: Con questa funzione il pc si spegne ma non chiude le sessioni di lavoro. Quindi abbiamo un pc spento, però non chiude tutti i programmi come se venisse arrestato. E’ utile se dobbiamo spegnerlo per lungo periodo ma vogliamo riprendere tutto come lo abbiamo lasciato…

**Entra nel blog e clicca sul +1 di google per migliorare la mia posizione tra i risultati delle ricerche ;)**

Di studentepercaso

Il politecnico mi ha dato una laurea in ing, ma ancora non ci credo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *