Sono sul treno in questo momento, forse il primo momento in cui non ho niente da fare da quando sono ritornato a roma e ne approfitto per fare una bozza del post…
Faccio notare, dato che non lo avete notato, il gioco di parole nel titolo… che genio!
È stata una settimana decisamente intensa, tra amici di lunga data e amici del liceo…
Sabato e domenica sono andato a Fregene con alcuni amici, dove sabato per fare il figo mi sono ustionato e sto ancora cambiando pelle come se avessi il vinavil sparso sul corpo, invece domenica ha piovuto tutta la giornata e ci siamo addormentati alla partenza del moto GP (che dormita!! Con quel sottofondo..)
Gli altri giorni non ricordo cronologicamente cosa ho fatto, però ho fatto un sacco di cose:
Una sera sono andato in centro con gli amici del liceo, e siamo andati a prendere un gelato da Giolitti (consiglio di andarci) con passeggiata per il centro (una quantità di biondine strafighe allucinante!)
Un pom, o meglio 3 ore le ho passate in centro facendomi quasi tutte le attrazioni turistiche più importanti (in 3 ore!! Cioè un fenomento!) partendo da piazza del popolo ho fatto via margutta, piazza navona, via della conciliazione, il milite ignoto, colosseo, fontana di trevi, e tutte le cose se si possono trovare in questo percorso.. consiglio di andare a vedere la chiesa di Sant Ignazio e quella del Gesù, due chiese veramente belle!!
Un’altra sera sono andato a mangiare in centro con mio zio e ci siamo fatti una buona parte del centro per cercare qualche ristorante che conosceva che però fosse ancora aperto (metà non esistevano più..)….
Ieri sono andato in un pub con alcuni compagni delle elementari (eravamo 5), divertente, abbiamo parlato di vecchi ricordi, dell’uni, di politica e ci siamo raccontati barzellette che non facevano ridere ahah…
In questi giorni ho mangiato come minimo 5 volte la pizza (1 volta tonda le altre 4 quella al taglio) perché la pizza è la pizza e al nord non sanno minimamente come si fa!
Exursus sulla pizza tonda.. la pizza è esclusivamente di due tipi (quella vera): romana e napoletana. La prima è bassa e si riconosce in modo elementare dal bordo che è “inesistente” e bruciacchiato, la napoletana invece è alta e il bordo è alto e tipo pane… questi sono gli unici tipi di pizza vera e che meritano di essere mangiati… quella al taglio invece è completamente diversa, è sempre alta e la consistenza è completamente diversa…
Poiché ora sono a casa, vi racconto anche del viaggio in treno… il Freccia rossa ha fatto 50min di ritardo per un problema tecnico!!! Una cosa allucinante!! Siccome poi non avevo niente da fare mi sono messo a chiaccherare con quelli accanto (ormai parlo con chiunque).. c’erano due di varese che sono andate a viterbo per una gara di greco, due turiste australiane che passano 6 settimane in Europa facendo Roma, Firenze, Parigi, Normandia e un altro posto che non ricordo, una padre e figlio di catania che andavano a vedere inter vs catania e una signora che non ho capito bene perché stava in treno…
**Entra nel blog e clicca sul +1 di google per migliorare la mia posizione tra i risultati delle ricerche ;)**