Penso che abbiate tutti letto questa geniale (GENIALE!!) operazione della FIAT!
Praticamente se comprate un’auto nuova vi danno una tessera che consente di pagare il carburante ad 1 euro presso i distributori IP (sito fiat). GENIALE!
Il responsabile marketing e vendite è un genio e vi spiego tutti i perché:

-Il problema del costo dei carburanti è sempre in prima pagina e sicuramente il consumo di una macchina è uno dei fattori che gli italiani calcolano

-Il costo finale della macchina è superiore rispetto a quello con le altre promozioni (= il risparmio sul carburante è complessivamente inferiore ad uno sconto al momento dell’acquisto)

-L’acquisto con lo sconto sul carburante porta ad un acquisto a prezzo pieno della macchina che spinge l’acquirente a chiedere un finanziamento maggiore

-La FIAT non pagherà mai la reale differenza tra il costo reale della benzina e l’euro pagato, quindi riesce a ridurre le tasse (indicando che paga la reale differenza)

**Entra nel blog e clicca sul +1 di google per migliorare la mia posizione tra i risultati delle ricerche ;)**

Di studentepercaso

Il politecnico mi ha dato una laurea in ing, ma ancora non ci credo.

4 commenti a “carburante ad 1 euro!”
  1. Perchè dici che la Fiat non pagherà mai la reale differenza tra il costo reale e l’euro pagato?? Se il fornitore vende al distributore la benzina a 1,80 euro al litro e il distributore la rivende al consumatore e possessore di auto Fiat a 1 euro, la differenza la pagherà Fiat o sbaglio?? Secondo me, proporre questa promozione serve solo a cavalcare l’onda dell’indignazione del popolo contro il caro-benzina.

  2. Ho dato per scontato troppo 😉

    E’ un po’ come per i concorsi, quando c’è scritto “totale montepremi..” quello è il prezzo di listino del montepremi, ma ovviamente al momento dell’acquisto il costo reale è inferiore, esempio: il costo di listino di una macchina è superiore (con la stessa configurazione ovviamente) a quando la si va a comprare poiché il concessionario riduce il prezzo di un 5-6%, se però io ti acquisto una grande quantità di prodotti ricevo un prezzo inferiore (prezzo all’ingrosso), e questa è la stessa ottica portata sul mercato della benzina 😉

  3. La limitazione sta nel numero di litri acquistabili, non è benzina a 1€ illimitata per 3 anni, ma X litri di benzina in promozione per 3 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *