Sembra sia stata fatta una scoperta sensazionale in questi ultimi giorni. Una scoperta che potrebbe effettivamente cambiare molte cose anche nella vita di tutti i giorni… Un tunnel che collega il Gran Sasso alla Svizzera!!
Per giunta questo tunnel passa vicino Firenze, Genova e Torino! Trenitalia sta già pensando di sfruttare questa scoperta creando un nuovo treno chiamato “Freccia plusLuce” con il motto “Più veloce di così non si può!”.
Purtroppo i lavori per la realizzazione della ferrovia hanno già presentato alcuni problemi poiché non si è trovato il modo per far segnalare ai Neutrini la loro posizione: l’ultima volta hanno provato a lampeggiare, ma sembrerebbe che siano arrivati prima loro…

Ps non lo traduco in inglese per pudore…

**Entra nel blog e clicca sul +1 di google per migliorare la mia posizione tra i risultati delle ricerche ;)**

Di studentepercaso

Il politecnico mi ha dato una laurea in ing, ma ancora non ci credo.

2 commenti a “Gran Sasso e Cern”
  1. DEVO correggerti. Non è che questo tunnel che collega il CERN al Gran Sasso è stato scoperto bensì è stato costruito con il contributo di 45 milioni di euro del Ministero Istruzione e Ricerca. Questo tunnel è stato utilizzato recentemente in un esperimento fisico che ha fatto notare che i neutrini hanno velocità maggiore di quella della luce. Considerando che tra circa un anno l’esperimento dovrà essere ripetuto per avere una conferma dei risultati ottenuti non penso si stiano facendo lavori in quel tunnel. Magari starai parlando di un altro tunnel, ma non credo ne esistano molti che colleghino Gran Sasso e Svizzera 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *