Gli italiani si interrogano sugli ultimi avvenimenti: ma quali saranno?
Ma senza l’articolo 18 i lavoratori saranno salvaguardati? Non sarebbe meglio cambiare i contratti? L’ICI sulla chiasa? Ma siamo sicuri che le olimpiadi sia un bene non farle (proporle) a Roma? Siamo sicuri che non sia un valido investimento? Siamo sicuri che il preventivo sai inferiore al costo reale dell’operazione? La legge elettorale deve avere uno sbarramento più elevato? Ma questa riduzione del personale dell’esercito sarà sufficiente e valida? La riduzione delle auto blu può essere un errore di calcolo? Le liberalizzazioni incrementano veramente il libero mercato e la competività? Ma la Lega e il PDL sono ancora alleati? Monti sarà eletto come presidente della repubblica? Ma il bacio tra gay in strada è come fare la pipì in pubblico? La riduzione dello stipendio parlamentare non è una presa per i fondelli? Se Sara Tomasi entrerà in politica con Scilipoti segnerà nuovamente la rovina della politica? Il calo delle stime dell’eurozona sono preoccupanti? Il blocco del prestito europeo alla Grecia farà precipitare ancora di più la nazione o la salverà? La grecia dovrebbe uscire dall’euro o restarci? Obama riuscirà a vincere nonostante non ne abbia fatta una giusta? La cina sta comprando tutti gli stati? Il declassamento delle banche e dell’Italia, possono essere un problema o sono un vantaggio?
No non avete capito un cavolo degli italiani…
Ma belen le portava o no ste cazzo di mutande?
**Entra nel blog e clicca sul +1 di google per migliorare la mia posizione tra i risultati delle ricerche ;)**
Se Monti ha fatto una cosa giusta fino ad oggi è proprio decidere di non fare le olimpiadi a Roma. Sarebbe da irresponsabili vista la situazione dell’Italia ora e considerate tutte le precedenti olimpiadi. Basti pensare ai grandi sprechi di Italia ’90 o delle olimpiadi svoltesi in Atene nel vicino 2004. Per le olimpiadi di Atene si spesero circa 17 miliardi, che ora farebbero ben comodo ai nostri amici greci; vediamo di non fare la loro fine. E per quanto riguarda le auto blu certo che è meglio ridurle: perchè un operaio che guadagno si e no 1000€ al mese deve comprarsi una macchina che se vuol spendere poco ne spende 10000€ ( 10 stipendi) mentre un parlamentare che prende una valanga di soldi deve essere scarrozzato in giro pagato dal popolo? Quando una macchina se la può comprare con uno stipendio? Gli unici rimborsi che dovrebbero esser concessi sono quelli relativi ai viaggi in aereo dal mio punto di vista (considerando però la tariffa minima per quel volo, possono volare in classe economica). Per quanto riguarda le liberalizzazioni sarà tutto da vedere, di sicuro un governo tecnico promuove azioni legislative perchè pensa che possano favorire lo sviluppo della Nazione non per frenare lo sviluppo. Le liberalizzazioni che stanno facendo sono talmente tante che alla fine secondo me aumenteranno la burocrazia invece che cercare di semplificarla/ridurla. Questione Grecia bisogna esser solidali con loro, fanno parte dell’Europa; se fosse capitata a noi una cosa del genere? E’ giusto aiutarli dal mio punto di vista. Cina: comprano comprano comprano comprano… ma a che prezzo? violazione dei diritti umani nelle fabbriche e orari di lavoro da capogiro. E poi i cinesi ricchi sono comunque un gruppo ristretto considerato tutto il popolo cinese. Nonostante tutto sono un potenziale pericolo che si sta facendo sempre più reale.
Per il declassamento dell’Italia è tutta questione di chi specula meglio su questa situazione e penso si capisca benissimo che intendo. E comunque ti faccio un osservazione sul declassamento dell’ Italia. Come è che la 7 o 8 economia al mondo abbia internet sviluppato in egual modo di un paese come l’ Oman ( se non erro 45 economia al mondo) ? Come è che in Italia internet non è sfruttato come risorsa? Perchè in Italia non si trova un miliardo di Euro per portare la velocità media di navigazione (i promessi 7 mega) in tutto il territorio nazionale? Al posto che investire 15 miliardi per le Olimpiadi si cominci a portare tutto il territorio nazionale allo stesso livello in internet. Internet e comunicazione sono il presente e futuro.
Per la domanda più importante rispondo qua: tutti vogliono Belen senza mutande, però sicuramente in una situazione del genere le aveva e se non le aveva glie le hanno fatte indossare 🙂
Quando dicevo cina, intendevo proprio la Cina che sta comprando i debiti sovrani…