Fare i pro e i contro è sempre inutile, perché alla fine non si da il giusto peso ai diversi fattori, bisognerebbe trovare un nuovo sistema decisonale che “pesa” anche i valori di ciascuna affermazione.. prometto che in un periodo di liberà creerò questo nuovo modello, qualcuno me lo ricordi…
Ovviamente in questo caso parlo del fatto di tornare alle origini, cioè a Roma… ovviamente ci sono i pro e i contro…

Contro:

-Tornare a vivere con qualcuno! (e tutte le conseguenze: mantenere una sembianza di ordine nella stanza, dover mangiare ad orari definiti, non bagnare tutto il bagno quando si esce dalla doccia, avere qualcuno che ti dice “ma perché ti alzi ogni 5 min?”, etc etc…)
-Dover sopportare parenti che ti chiedono di fare qualcosa (e da quando ho la patente se li accompagno da qualche parte..)…
-Perdere il Poli
-Perdere quella tranquillità e la cordialità della segreteria (sanno anche il mio nome senza che gli dica niente! ahah che rompipalle che sono ahah)…
-Problemi legati al passaggio di uni come il recupero di crediti o la perdita di altri (il terrore di informatica ahha)
-Perdere l’ala destra (che ormai era già persa :'( )

 Pro:

-Roma (e tutto ciò che segue…)
-Amici e casa
-Orari di uni ridotti a mattina o pom, e niente più dalle 9 alle 6 del pom… (in verità dipenderà un po dagli esami…ma non sarà mai come prima)
-Remoto ma possibile ritorno all’atletica <3
-Scooter (ok, che rimanga qui, ma tornando è sicuro che passi ad una moto, giusto il problema della depotenziazione devo risolvere (mia madre si rassegnerà prima o poi), ho ancora un anno di limitazione e non penso di saper tenere un centinaio di cavalli da subito…la depotenziazione a libretto è una cosa complicatissima burocraticamente parlando….)
-Città universitaria=Gente, tanta gente…

Vedete alla fine i pro e i contro sono inutili per prendere una decisione…. Bisognerebbe dare un peso ad ogni cosa, trovare un sistema per rendere il punteggio meno soggettivo e avere un risultato oggettivo…

**Entra nel blog e clicca sul +1 di google per migliorare la mia posizione tra i risultati delle ricerche ;)**

Di studentepercaso

Il politecnico mi ha dato una laurea in ing, ma ancora non ci credo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *