Per quanto possa essere poco originale ho deciso di andare un mese all’estero a imparare l’inglese…
Il grande problema è che non devo assolutamente trovare un italiano!! Mettendo questo punto come fondamentale, la scelta del luogo implica l’eliminazione di Malta e dell’Inghilterra (d’estate gli italiani stanno tutti a londra a “imparare” l’inglese). Rimane l’Australia, il Canada e l’America… Il grande problema è che a me piace veramente troppo l’americano (e l’america) (l’inglese americano è una cifra più figo! XD) poi in canada parlano in modo incomprensibile, mezzo francese mezzo inglese (dipende dove si va)…
Sorvolando cosa voglio fare io, ci sono un sacco di cose carine da fare: per pochi soldi (500) si più stare a lavorare in una fattoria(tipo canada, irlanda, australia) per quanto tempo vuoi e con vitto e alloggio gratis (é un’esperienza), altrimenti (dipende tutto dal grado di inglese conosciuto ) si possono difendere e proteggere parchi canadesi ed australiani, si può fare la guida turistica, si può fare volontariato in cina o in altri posti del mondo (e paghi pure! XD no va bè è formativo e poi fai conto tra qualche anno serve li un ing gestionale! Andrei solo per quello, non ho uno spirito altruista del volontariato).. insomma se cercate su internet trovate veramente di tutto!!
Io personalmente cercavo america corso di inglese e lavoro, almeno così uno utilizza la lingua con qualcuno e guadagni anche un po di soldi (il problema è che per ora ho trovato cose più lunghe di 4-5 sett per questo genere di opzione).
avevo valutato anche la fattoria o altre cose così ma serve una conoscenza di ing medio-alto…
Probabilmente alla fine andrò a fare il corso di ing e magari mi cerco poi un lavoro li…
i corsi ci sono anche a honolulu… imparare il serf vi dirò che mi attira profondamente!! nei film sembra figo..(spesso ci stappa un morto per via di uno squalo.. ma come si dice è solo nei film)…

vi lascio che devo studiare inglese che domani ho il test per superare l’ofa…

**Entra nel blog e clicca sul +1 di google per migliorare la mia posizione tra i risultati delle ricerche ;)**

Di studentepercaso

Il politecnico mi ha dato una laurea in ing, ma ancora non ci credo.

2 commenti a “idea per agosto”
  1. si sicuramente, ed è anche più vicina rispetto ad honolulu… però non vorrei morire di caldo d’estate… dovrò decidere più in la dove andare e come regolarmi anche con la sistemazione (oltre che per lo studio ed il college…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *