Oggi mi è arrivato il pacco di Privalia (è un club privato dove bisgona essere invitati per poter comprare, ce ne sono tanti altri…), dove avevo comprato il cardiofrequenzimetro e un barometro da interni della oregon scientific, per un totale di 75 euro circa. Considerando che solo cardiofrequenzimetro di listino veniva 80 mi ritengo soddisfatto..
Oggi, data anche la bella giornata, decido di andare ad allenarmi e utilizzare questo complesso macchinario (ho impiegato 1 ora per leggere le istruzioni e alcune cose sono ancora oscure…), tra l’altro oggi avevo in programma di fare un lavoro aerobico, quindi perfetto per testarlo.
Un altro mondo! Non capisco come ci si faccia ad allenare senza! Ho impostato il tipo di lavoro e quindi anche i segnali per i battiti cardiaci così da non superare la soglia (220-età intervallo min-max 65-85% per lavoro aerobico), consente di fare il lavoro che desideri, nel miglior modo possibile! Con il calcolo dei battiti si hanno valori personali basati su proprio stato fisico, e quindi uno si può regolare al meglio, sopratutto sarà utilissimo per calcorare i recuperi quando comincerò a fare lavori anaerobici…
Oggi quindi ho fatto 6km in 30 min bruciando 550kcal…

**Entra nel blog e clicca sul +1 di google per migliorare la mia posizione tra i risultati delle ricerche ;)**

Di studentepercaso

Il politecnico mi ha dato una laurea in ing, ma ancora non ci credo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *