qui a cremona si gira in bicicletta! non ci sono altri sistemi per girare… è il più economico, ecologico, comodo e sicuro per vari motivi:
-il comune non ha un euro e fa solo multe! (non venite in macchina) sembra che nei prossimi anni raddoppieranno le multe sopratutto quelle per divieto di sosta… il costo dei parcheggi stà aumentando e aumentano anche i postiggi a pagamento come quello delle tranvie che sarà a pagamento la notte…(io ho un posto auto li vicino che non uso, a qulcuno serve? XD)
-la strada è quasi tutta con ciclabile o corsia preferenziale per le bici
-puoi andare ovunque sempre e cmq
-parcheggi ovunque (il concetto di non girare per trovare parcheggio per me che sono di roma è una cosa presso che divina)
-non paghi la benzina
-dimagrisci (c’è una cazzo di salita che devo fare tornando a casa che mi massacra)
la cosa a cui volevo arrivare è che il comune ha istituito alcune postazioni nelle piazze principali e alla stazione dove si può “noleggiare” la bici GRATIS ( G R A T I S)… molti di noi che prendono il treno ed arrivano alla stazione la prendono per venire all’uni e poi al ritorno la riportano alla postazione… basta compilare un modulo e riceverai una tesserina con un numero ed il gioco è fatto….
la trovo una cosa molto utile tant’è che ho usato anche io questo servizio per un po di tempo, però ora mi sono comprato una bici nuova perchè dovevo riconsegnarla per le 7.30 e andando a correre allo stadio di atl ero limitato temporalmente….
tra le altre cose le bici qui costano parecchio minimo 180… al centro commerciale cremona po ne ho trovata una a 129, ma io ne ho comprata una a pensate un po 99 euro!! naturalmente scontata perchè altrimenti veniva 189… devo far montare il cestello davanti, comprarmi le borse per dietro e devo capire come funziona il faretto perchè ci sono le pile ma non capisco se si ricaricano con l’adinamo (che devo sistemare perchè è lontanto dalla gomma) e uguale quello dietro, che ha una luce che sencondo me si accende quando attacco l’adinamo… il problema è che per me manca il collegamento… bho, dovrò provare…
ps sapete che se cercate “studente per caso” o “uno studente per caso” compaio!! WOW!!
Visto che studi ingegneria magari ti farà piacere sapere che “l’adinamo” non esiste, mentre la dinamo sì
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.