Firenze do se magna
Qualche giorno fa sono stato a Firenze e devo dire che è una cittadina veramente carina e pulita, nonostante sia piena di turisti. Una dura sfida fisica è fare tutte…
Qualche giorno fa sono stato a Firenze e devo dire che è una cittadina veramente carina e pulita, nonostante sia piena di turisti. Una dura sfida fisica è fare tutte…
I produttivi viaggi in treno Devo ammettere che fare la sosta a Firenze per trascorrerci qualche giorno è una gran figata: 2 ore di treno sono decisamente più sopportabili di…
Evasione fiscale? Bilanci falsi? La statistica potrebbe risolvere questo problema, e come? Grazie a Benford, da cui deriva l’omonima legge di Benford è possibile capire se i numeri sono scritti…
In un momento di riflessione sotto la doccia, forse per via del nuovo bagnoschiuma “ritual relax” agli estratti di lavanda e non so che altro (ehi, era in offerta!), mi…
Ieri ed oggi non si parla d’altro: Amazon vuole sperimentare le consegne tramite droni volanti. La cosa alla quale stavo riflettendo è come la notizia si sia propagata in modo…
Qui in casa ho la fibra ottica 100 della Fastweb, testata al cavo arriva a 95mb/s di download e 10mb/s in upload (è limitata). La cosa assurda, però, è che…
Tutti i mesi mi ripropongo di fare tutti i conti sulle spese che faccio… Un buon proposito, peccato che poi, come tutti i propositi, finisce male… Per prima cosa: sembra…
Ultimamente, quando viaggio in treno, prendo Italo poiché la stazione di tiburtina mi è più comoda e dato che i vagoni sono più piccoli il rischio di bambini si riduce…
L’ipad mi ha sensibilmente migliorato lo studio e ha ridotto il consumo di carta, infatti: -slide su ipad sono più vicine rispetto allo schermo del pc, sopratutto quando si deve…
Ieri ho deciso di comprarmi l’ipad air (erano 8 mesi che aspettavo quello nuovo) e dato che a Milano gli apple store non sono particolarmente facili da raggiungere, ho deciso…