Non sanno cosa li aspetta…

Ormai facebook è pieno di commenti di maturandi che imprecano contro gli esami e contro il troppo studio… Ben ricordo quando toccò a me, ricordo sopratutto italiano che non avevo mai aperto il libro e dovetti studiarmi tutto il programma (ci misi 4 giorni ed è stato il migliore orale), ma non è questo il punto..
Molti di questi ingenui studenti pensano che dopo gli esami sia tutto più semplice, perché ti dicono che all’uni “fai come ti pare”.. Niente di più sbagliato, o almeno dipende cosa farai!
Diciamo che “fai come ti pare” se prendi facoltà facili, qualche settimana fa sul treno sono saliti alcuni studenti a Parma che avevano appena finito un esame, non ho capito bene che facoltà fossero, l’unica cosa che ho capito è stata che nel compito il prof non avrebbe messo la famiglia e quindi senza di quella gli argomenti erano due e le pag da studiare erano meno di 60… meno di sessanta! Mi sono dovuto alzare e andarmene perché mi stavo incazzando… un esame su meno di 60 pag e su due argomeni! non si fa manco al liceo!! E parliamo di una materia discorsiva, perché sembrava qualcosa di filosofico ma non specifico.. bho all’inizio ho pensato legge per via della famiglia, ma poi avendo sentito 60pag, non poteva essere.. non è neanche l’introduzione al libro!

Godetevi l’esatate, ma non è finita!
**Entra nel blog e clicca sul +1 di google per migliorare la mia posizione tra i risultati delle ricerche ;)**

Comments

comments

Be First to Comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.