mai giocare a carte!

Ho rininciato a giocare a carte…
Una cosa che dovete mettere come regola fondamentale per i vostri rapporti interpersonali e per la vostra reputazione è quella di non giocare MAI a carte in una città diversa dalla vostra! MAI.
Per vari motivi vi dico questo: chiamano in un modo alcuni giochi e poi giocano ad altri, sottointendono modi di giocare che andrebbero dichiarati e giocano in modo completamente diverso.

Le prime volta ti ingannano così:
“Vuoi giocare a scopa?”
Tu povero illuso, non puoi mai pensare che si possa giocare in un modo diverso da quello che conosci, e invece mi ritrovi a giocare ad asso piglia tutto!

Poi dopo alcune volte che vieni fregato (poi qui ognuno è di una zona diversa, quindi magari può capitare che giocano veramente a scopa!) pensi di essere intelligente e quindi fai anche tu una domanda prima di accettare:
“Vuoi giocare a briscola?”
“Ok, ma vio giocate in modo normale o con qualche regola strana?” e mi ritrovai a giocare a briscola a 3 alla bastarda (2 contro 1) quando nessuno aveva dichiarato niente! (si gioca tutti contro tutti quando si è in 3!)

Poi ti fai più furbo e allora capisci che è meglio fare anche una descrizione di come giochi:
“Giochiamo a briscola in 5?”
“Ok, ma voi giocate con l’asta, il punteggio ecc”
“Si certo!”
E mi ritrovai a giocare in modo completamente diverso da come gioco normalmente!

Poiché tutte le volte ti ritrovi a fare la figura dell’idiota, vi suggerisco di non accettare MAI e poi MAI una partita a carte! Dite che vi fanno male le mani, ma non giocateci, per il vostro bene!

**Entra nel blog e clicca sul +1 di google per migliorare la mia posizione tra i risultati delle ricerche ;)**

Comments

comments

Be First to Comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.