Caro post di viaggo… 

Oggi come preventivato si parte per l’isola di Skye, anche questo è un tour programmato, ma bisogna raggiungere kyle of lochalsh (che ci costa un botto con il pulman, come tutti i trasporti inglesi).
Purtroppo abbiamo beccato una giornata di diluvio universale, quindi anche il tour è stato modificato verso il castello dell’isola, in modo da riuscire a vedere qualcosa, data la quantità di acqua e nebbia che impediva di vedere la bellezza del paesaggio. Castello bruttino, mentre i giardini del castello veramente molto belli!! Pieni di piante, vegetazione e cascate naturali! Quelli meritavano molto.
Nel nostro gruppo c’erano un paio di americane, con le quali ho scambiato un paio di battute, o almeno ho provato: Mortacci loro quanto parlano veloce e quanto troncano! Per fortuna sono riuscito a capire quello che dicevano e loro hanno accettato i miei errori grammaticali e di pronuncia senza troppo sottolinearli!
Non ho ben capito perché erano li, cioé sono del Colorado (ed ho sfoggiato una cultura geografica con “oh, gran canyon”), erano andate ad Amsterdam un 3-4 giorni, forse c’era qualcosa e ora erano qui per “boh, holiday, (e anche qui ho lanciato una bella battuta con “..for improve your English?”) … Boh

Finito il tour ritorniamo ad inverness, dove abbiamo lasciato le valigie (in ostello). Questo perché tanto avevamo deciso di andare ad Aberdeen che è dalla parte opposta rispetto all’isola…

In ostello speravo di vedere le Svedesi, ma non c’erano, quindi ho lasciato un biglietto in segreteria per loro con la mia email e il solito e consueto invito a venire in Italia.

Partiamo per Aberdeen, senza alcun albergo prenotato, che verrà prenotato solo in treno tramite l’app di booking dell’iPhone… Ed esistono persone che ancora non credono nella superiorità e indispensabilità dell’iphone!
Ovviamente considerando questa lunga giornata, la batteria ausiliaria è stata indispensabile!! Un grande e saggio acquisto devo dire.

L’hotel (ibis) non aveva ancora ricevuto la nostra prenotazione, per fortuna dopo 10 min hanno avuto l’idea di controllare il fax e accettarci…
La cosa più bella dell’hotel non era il letto, neanche i piumoni o la morbidezza del materasso, nemmeno la tv o il bagno figo ma gli asciugamani!! (ok, negli ostelli non hai gli asciugamani)

Ps mi sono accorto dei problemi di formattazione delle foto, li correggerò quando avrò un pc…

**Entra nel blog e clicca sul +1 di google per migliorare la mia posizione tra i risultati delle ricerche ;)**

Di studentepercaso

Il politecnico mi ha dato una laurea in ing, ma ancora non ci credo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *